Coty Destination Beauty
Arriva in Italia del nuovo brand francese Bourjois


Il 9 ottobre, presso la Townhouse Gallery in Galleria Vittorio Emanuele a Milano, si è tenuto l’evento “Coty Destination Beauty”, un’occasione per presentare a stampa e influencer l’arrivo in Italia del nuovo brand francese Bourjois.

Bourjois, storico Brand d’oltralpe, nasce nel 1863 in un contesto affascinante tra i Boulevard Parigini, nel quartiere dei teatri, proprio nel momento in cui la Francia all’apice del suo sviluppo economico e culturale, si affermava al secondo posto tra le potenze economiche del mondo.  A fondare il celebre marchio fu l’attore Joseph-Albert Ponsin che nel comfort della sua casa Parigina si dedicava personalmente alla preparazione di cosmetici e profumi per attori e attrici dell’epoca. Nel 1868, cedette l’attività ad Alexandre-Napoléon Bourjois il quale nel 1863 elaborò per le attrici di teatro il primo storico Blush Pots in polvere caratterizzato da una leggerezza unica nel suo genere. Tutt’ora in commercio e tra i prodotti iconici e distintivi del marchio assieme alla Poudre de Riz de Java, gli valse il titolo di fornitore ufficiale dei teatri imperiali dando inizio all’incredibile ascesa del Brand a livello internazionale. Oggi, Bourjois oltre ad essere leader indiscusso sul mercato francese, è presente in 6 continenti e venduto in più di 78 paesi in tutto il mondo. Con più di 150 anni di esperienza nel campo della bellezza, l’Azienda continua a dar vita a collezioni estremamente femminili e di qualità.

Subito dopo la presentazione del nuovo brand Bourjois e delle nuove collezioni make-up i tre make-up artist di Rimmel, Max Factor e Bourjois hanno realizzato sulle modelle un look che riprendeva le caratteristiche del brand.