CALIA ITALIA AL SALONE DEL MOBILE


Calia Italia, azienda leader nella produzione di mobili imbottiti Made in Matera, ha partecipato al Salone del Mobile 2018 di Milano, dal 17 al 22 Aprile, con un sorprendente allestimento - ideato e progettato dall’arch. Saverio Calia, Direttore Generale Marketing e Sviluppo - contraddistinto da ricercatezza materica, illuminazioni e affascinanti pannelli scenografici.

Lo spazio espositivo di Calia Italia interpreta perfettamente i valori dell’azienda materana. L’area espositiva trova la sua armonia grazie al concept che racconta e rende protagonista il visitatore di uno storytelling, attraverso gigantografie che raffigurano i suggestivi scenari dei Sassi di Matera e della Murgia materana, mostrandone gli scorci più reconditi e sconosciuti che riflettono l'identità dell'azienda in un’ottica di valorizzazione del territorio e di Matera 2019, Capitale Europea della Cultura.

Attenzione assoluta per la poltrona Giuggiola, frutto della partnership avviata per l'anno 2016/2017 da Calia Italia con l'Università La Sapienza di Roma nell'ambito del Corso di Laurea in Disegno Industriale. Un contagio creativo tra giovani e impresa che ha dato vita a un oggetto di design, divertente e curioso, che rinchiude le mille anime di Calia, per custodire i loro pensieri e regalare un momento di confort assoluto.