Havas PR per il primo International Forum on Cancer Patients’ Empowerment

Milano – Havas PR ha curato la conferenza stampa di apertura del primo International Forum on Cancer Patients’ Empowerment “Shared decision, one policy” organizzato a Milano il 16 e 17 maggio dall’Università degli Studi di Milano, in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi.

L’incontro ha coinvolto tutti i principali attori del sistema (rappresentanti dei pazienti, operatori sanitari, politici, legislatori, regolatori, organizzazioni internazionali, organismi governativi e aziende farmaceutiche).

La partecipazione dei pazienti ai processi decisionali, troppo spesso relegata a una mera dichiarazione di intenti, può rappresentare oggi, grazie alla sinergia tra scienza e formazione, un vero cambiamento culturale che ponga il paziente al centro del processo di cura, con la sua storia personale, il suo vissuto, il suo ambiente, la sua rete di relazioni.

Rosanna D’Antona, Presidente di Havas PR e Presidente volontaria di Europa Donna Italia, ha tenuto uno speech sui risultati raggiunti, le sfide aperte e il ruolo che le Associazioni Pazienti possono avere nel garantire l’effettiva centralità della persona nei percorsi di cura.

www.forumcpe.it