Grande folla di food lovers all’esclusivo “Burger Party” dal sapore newyorkese di Hellmann’s che ha celebrato il debutto del brand in Italia


Milano  – Un party glamour dall’atmosfera newyorkese l’Hellmann’s Burger Party che ha riunito tantissimi food lovers italiani, tra cui molti volti noti del mondo dello spettacolo, che non hanno saputo resistere alla maionese preferita al mondo* e hanno voluto celebrare insieme, nella suggestiva location della Fonderia Napoleonica a Milano, il suo arrivo in Italia.

Sono stati Joe Bastianich, Hellmann’s lover e intenditore di ristorazione di alto livello e Kris Grove, dj e voce di Radio 105, ad animare il party e intrattenere gli ospiti svelando le tante iniziative di Hellmann’s dedicate ai food lovers italiani, tra cui l’attesissima finale del “Hellmann’s Burger for Real”, il concorso che ha coinvolto gli amanti della cucina gourmet invitandoli a creare la propria interpretazione di burger ispirandosi all’ingrediente speciale: la maionese Hellmann’s.

Decretato da Joe Bastianich il vincitore del contest Hellmann’s Burger for Real, dopo una sfida emozionante tra 8 finalisti. Sarà Simone Giovanetti, ideatore della ricetta vincente dal titolo “Summer Burger”, a volare nella Grande Mela, patria del brand.

Dei tantissimi iscritti al concorso sono stati solo otto i concorrenti che hanno avuto accesso alla finale durante la quale hanno dovuto preparare le proprie ricette “home made” di burger gourmet davanti a 2 giudici d’eccezione: Joe Bastianich e Kris Grove. Nella prima fase della competizione, sono stati selezionati i tre finalisti Laura Sechi, Carlos De La Parra Menoni e Simone Giovanetti, che nell’ultima manche hanno dovuto affrontare un’altra difficile sfida: preparare in 20 minuti un burger con ingredienti nuovi, svelati al momento tra cui avocado, pomodori, cetrioli, cipolla caramellata, bacon, cheddar e burro d’arachidi. Il punteggio ad ogni creazione è stato assegnato in base a criteri ben precisi che contraddistinguono le preparazioni gourmet: equilibrio, tecnica intesa come corretta esecuzione e stile di preparazione, espressione della maionese Hellmann’s e impiattamento.

E’ Simone Giovanetti, 24enne, studente di ingegneria gestionale, con una forte passione per la cucina, il vincitore proclamato da Joe Bastianich e Kris Grove grazie al suo inedito “Summer Burger”: un burger gourmet che ha colpito i giudici per la semplicità di lavorazione degli ingredienti e la sua capacità di esaltarne i sapori e valorizzare al meglio il gusto unico e inconfondibile della maionese Hellmann’s. Sarà lui il fortunato “food lover” che grazie al premio messo in palio da Hellmann’s, assaporerà il gusto newyorkese con un viaggio per due persone nella Grande Mela, patria della maionese preferita al mondo*.

Dopo la proclamazione del vincitore, la serata ricca di intrattenimenti è proseguita con la degustazione del “Real Burger Gourmet”, tra i preferiti da Joe Bastianich, grazie alla presenza del Burger Truck di Hellmann’s, icona dello street food newyorkese. Burger, pepe nero, olio di semi di girasole, cipolla rossa, lattuga e American Cheese sono gli ingredienti del burger americano che, come vuole la tradizione “made in U.S.A”, prevede l’aggiunta del tocco inconfondibile della maionese Hellmann’s.

Dal 30 giugno, sui canali social del brand saranno svelate le video pillole delle 12 ricette in limited edition firmate da Joe Bastianich, che illustreranno le modalità di preparazione degli inediti burger gourmet e faranno vivere ai food lovers italiani un percorso di gusti e sapori diversi. Non solo, Hellmann’s in collaborazione con Spotify, il servizio di streaming on demand di musica, proporrà playlist musicali studiate ad hoc per ogni ricetta per assicurare dei “REAL” momenti di degustazione. #MakeItreal.

*(Fonte: dati di vendita a volume globali forniti da Nielsen, anno terminante Settembre 2015)