ROSANNA D’ANTONA, Presidente e Ceo di Havas PR, ha vinto il primo premio "Donna Comunicazione Agenzie" per creatività, innovazione, talento e professionalità nel difficile e competitivo comparto del Mar-Com costantemente in evoluzione

Si è tenuta l’11 Febbraio presso il Centro Comunicazione Bayer a Milano, la cerimonia di consegna dell’Undicesima Edizione del premio “Donna Marketing” , “Donna Comunicazione Azienda” e “Donna Comunicazione Agenzie” per l'anno 2013/2014 organizzato dal Club del Marketing e della Comunicazione.

Il significativo e ambito riconoscimento è stato assegnato per la dodicesima volta in Italia alle tre 'manager in rosa' che si sono particolarmente distinte per creatività, innovazione, talento e professionalità nel difficile e competitivo comparto del Mar-Com costantemente in evoluzione.

E’ stato un momento altamente significativo per tutta la Marketing & Communication Community per il prestigio del premio che ha visto più di 62.000 votanti, per lo spessore professionale e umano dei premiati e il livello qualitativo dei relatori e dei giornalisti.

La consegna dei premi è stata  preceduta dalla conferenza con titolo: “Social media Marketing, efficace per la ripresa?”

Alcuni relatori si sono schierati decisamente dalla parte del Social Media Marketing come strumento estremamente moderato, innovativo ed efficace per la ripresa, altri hanno palesato un certo scetticismo soprattutto per il rischio che si corre nell’utilizzo dei soli Social Media che potrebbero generare eclatante effetto boomerang, ovvero rendere troppo visibili i minus anziché promuovere solo i plus aziendali.  In conclusione una giusta commistione tra i social media, dei quali molte aziende devono ancora affinare tecniche e tattiche, e l’utilizzo dei media classici, utilizzati quotidianamente, pare essere il mix vincente per cavalcare con tonicità la ripresa economica.