Evento Riso Gallo


Il 30 gennaio gli AD Riso Gallo, Carlo e Riccardo Preve, hanno scelto Milano per condividere con la stampa i primi risultati del progetto “Coltiviamo il Futuro”.

Sono state presentate le misure innovative recentemente introdotte dall’azienda in materia di responsabilità sociale e ambientale, a testimonianza di una costante attenzione alle esigenze delle comunità e del territorio, quali l’italianità delle materie prime, l’impegno alla riduzione di consumi energetici e i rifiuti prodotti ed emissioni di CO2.

Questa sensibilità ha portato a un risultato importante anche in termini di prodotto: come annunciato durante la conferenza stampa, Riso Gallo è, infatti, il primo marchio mass market del settore ad aver intrapreso la produzione di riso da agricoltura sostenibile: due varietà diverse di Riso Rustico (una per i risotti e una per le insalate), certificate dal programma internazionale Friend Of The Earth, lo Standard di Certificazione dell’Agricoltura e dell’Allevamento Sostenibili.

A illustrare l’importante valore della certificazione, anche il Presidente e Direttore di Friend Of The Sea/Earth, Paolo Bray.