COMITATO NAZIONALE NEAPOLIS 2500
NAPOLI MUSA
Havas PR è stata incaricata dal Comitato Nazionale Neapolis 2500 — istituito congiuntamente dal Ministero degli Affari Esteri e dal Ministero della Cultura — di coordinare il progetto di comunicazione finalizzato a celebrare la storia della città di Napoli e riaffermare il suo ruolo nel contesto europeo, attingendo alla profondità della sua tradizione millenaria riproiettata nel futuro.
Il logo-concept “Napoli Musa”, ideato da Havas per il Comitato Nazionale Neapolis 2500 per rappresentare la filosofia che accompagna il percorso di celebrazione, incarna a pieno questa ambizione: uno strumento identitario e simbolico che restituisce centralità alla città quale fonte generativa di cultura, immaginazione e progettualità, capace di esercitare una forma di influenza virtuosa grazie alla ricchezza del suo patrimonio materiale e immateriale. “Napoli Musa” è l’emblema di una narrazione rinnovata e dinamica della città, fondata su quattro direttrici — diplomazia, cultura, impresa, internazionalizzazione —per generare un impatto positivo e un’eredità per gli anni a venire.
Tutte le attività di comunicazione che Havas PR segue per il Comitato Nazionale puntano a posizionare il gruppo di lavoro e i suoi membri come attori capaci di generare valore nei rispettivi ambiti, contribuendo alla costruzione di una nuova narrazione nazionale e internazionale. Con strategie integrate, campagne, eventi e attività di ufficio stampa, la comunicazione restituisce visibilità e coerenza al progetto, accompagnando questo percorso con una visione chiara, inclusiva e proiettata al futuro.